CONDIZIONI GENERALI DI TRASPORTO

I viaggiatori sono tenuti al rispetto delle Condizioni generali di trasporti riprodotte qui di seguito.

 

1 Il viaggiatore ha l'obbligo di premunirsi del titolo di viaggio e di conservarlo per l'intera durata del viaggio.
2 Il titolo di viaggio è personale e nominativo e non può essere ceduto in alcun caso.
3 Il titolo di viaggio ha validità solo per la corsa di emissione e nel giorno indicato.
4 Il biglietto di Andata e Ritorno ha una validità di 30gg dalla data di emissione, se entro tale termine non viene effettuata la corsa di ritorno il biglietto non è più valido;
5 Il viaggiatore sprovvisto di titolo valido per la corsa, ovvero munito di biglietto scaduto, alterato o contraffatto, sarà assoggettato al pagamento del biglietto per l'intera corsa e dalle eventuali ulteriori penalità e sanzioni di legge.
6 Ogni passeggero può trasportare sino a 2 bagagli del peso di 15 Kg cadauno. Per bagaglio si intende: valigia, zaino, borsa e/o borsone.
7 L'autista è autorizzato a rifiutare il trasporto di bagagli pericolosi, troppo ingombranti, di peso eccessivo o che possano compromettere l'incolumità dei passeggeri.
8 È proibito inserire nel proprio bagaglio merce deperibile, fragile e infiammabile.
9 Per danni a terzi, che vengano causati da bagagli difettosi o da bagagli mal chiusi, sarà responsabile il detentore e/o proprietario dei bagagli causanti.
10 La società non è responsabile per l'eventuale furto, smarrimento, danneggiamento o sostituzione dei bagagli del passeggero, salvo il disposto della Legge n. 450/85.
11 Il vettore non si assunte alcuna responsabilità per ritardi dovuti ad avverse condizioni atmosferiche, blocchi o impercorribilità stradali, guasti dei veicolo, e-o qualsiasi altra causa ad esso non imputabile.
12 È severamente vietato fumare sull'autobus. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge.
13 È consentito il trasporto di animali domestici di piccola taglia in possesso di regolare certificazione sanitaria e custoditi in apposite gabbie o contenitori.
14 Il personale della CaruccioBus, è autorizzato a controllare la validità e la correttezza dei documenti di viaggio del passeggero.
15 Per ogni controversia sarà competente esclusivamente il Foro di Avellino (AV).
16 Il passeggero, con l’acquisto e l’uso del titolo di viaggio accetta tutte le condizioni di cui sopra.
17 All'interno del veicolo è ammesso il trasporto di animali domestici fino a 6Kg, in apposito trasportino, per i quali dovrà essere pagata una tariffa pari al biglietto ordinario stabilito per i viaggiatori.
18 E' consentito, gratuitamente e per una sola volta, il cambio corsa. La richiesta deve essere effettuata presso le nostre agenzie al massimo il giorno prima della partenza. 
19 Qualora il passeggero rinunci al trasporto, non potrà richiedere il rimborso del titolo di viaggio.
20 Ogni viaggiatore, munito di documento di viaggio, ha la facoltà di far viaggiare gratuitamente i bambini fino a due anni di età. Per i bambini di età superiore ai 2 anni di età compiuti verrà applicata una tariffa intera